“L’UNICO MEZZO PER LIBERARE IL MONDO E’ SCATENARE IL CUORE”

17 maggio presentazione nella sala teatro di “Mamma Rosa” della raccolta poetica “Dai miei occhi l’oltre” di Maria Teresa De Carolis, pubblicato da Aletti Editore con prefazione di Alessandro Quasimodo.

Dalle parole dell’Autrice: “Attraverso i miei occhi e le mie parole vorrei accompagnare chi legge i miei versi a guardare “oltre”. Oltre ogni limite o barriera, ogni discriminazione, oltre tutti gli orrori che stanno devastando il mondo, per poi perdermi tra lo stupore della natura. Vorrei dire alle nuove generazioni, soprattutto, di cercare sempre l’amore in ogni cosa, in ogni momento, di amarsi sempre. Ascoltare la propria anima è fondamentale per la nostra esistenza, così come tendere sempre la mano alle persone più fragili, alle persone a disagio, a quelle che vivono la vita con difficoltà. Uno sguardo, un abbraccio, una parola vicina, possono essere un grande dono, una ricchezza di estrema importanza per chi riceve le nostre attenzioni. Uno stimolo concreto per continuare ad apprezzare la vita.”

E così, benvenuti siano i libri quando mettono insieme le parole e i pensieri di chi ascolta, di chi legge, perché la gente possa ritrovarsi insieme per condividere sentimenti e ragioni, e tenersi per mano. Infatti, in tanti hanno partecipato alla gradevolissima serata, la sala pienissima e attenta ad ogni parola. Perché “Dai miei occhi l’oltre” invita tutti noi alla lettura. Alle riflessioni. Soddisfatti per aver conosciuto un’altra penna che sa mostrare tanta bella sensibilità in questo nostro piccolo mondo.

A Maria Teresa De Carolis vanno i nostri complimenti più grandi e gli auguri per il successo che accompagnerà sicuramente l’opera da questo momento in poi. Complimenti a Tina Ottavino che ha guidato l’incontro; a Gemma Elefante per la sua intensa esibizione musicale, per i commenti del suo violino, e applausi alla coinvolgente interpretazione della prof.ssa Rosanna Palmisano che ha letto con grande immedesimazione i testi poetici di Maria Teresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *